Lunedì 13 Giugno 2023
- tatianalocchi
- 3 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 lug 2023
Eccoci, finalmente mi sono decisa e ho creato il sito web dell'edicola.
Operazione non semplice, da autodidatta, con l'aiuto di siti ad hoc, ma con il computer me la cavicchio, grazie anche a qualche insegnamento di Papy.
Mi piacerebbe riuscire a condividere con voi qualche mio pensiero, oltre che ovviamente il mio lavoro.
L'edicola per me è stata una sorpresa. Più di nove anni fa, ero in cerca di lavoro, come tanti giovani d'oggi. Tra capo e collo mi capita questa occasione, ci rifletto un po' su, mi confronto con i miei genitori, e nel giro di una decina di giorni salto sul treno, con un po' di timore e tanto entusiasmo.
Il mestiere l'ho imparato in fretta, sono sempre stata molto sveglia nei lavori che ho svolto. Quello che non potevo immaginare è che mi sarebbe piaciuto così tanto!
Da bambina, insieme a mia cugina Laura, fantasticavamo sul fatto che da grandi avremmo aperto una libreria privata, con tutti i volumi che arricchivano sia i nostri appartamenti che casa dei nonni.
Da grandi non abbiamo realizzato questo sogno d'infanzia, ma diciamo che con l'edicola ci sono andata vicino, sono circondata dalla carta (che amo!), e anche da libri.
Il 09 Aprile 2023 abbiamo festeggiato i primi 9 anni di attività, e posso affermare che sono volati. Come recita la famosa frase attribuita a Confucio, "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita", nel mio caso si tratta di una grande verità.
Commenti